domenica 4 marzo 2012

Street Food Wedding: tra moda, semplicità e tradizione

Moda?  Nuova tendenza? Qualcuno parla di novità, altri addirittura di “rivoluzione”, quel che è certo è che negli USA sono tutti impazziti per lo Street Food Wedding. Ne parla perfino The Wall Street Journal.
(@ weddingsinwoodinville.com)
(@ angelinthenorth.com)
(The Wall Street Journal - @http://online.wsj.com)
Lo Street Food è la cucina da strada basata sulla preparazione, consumo e vendita di prodotti alimentari in strade, mercati da venditori ambulanti.  E’ spesso considerato un cibo da consumare rapidamente anche camminando per strada, fenomeno della vita moderna che ci impone ritmi frenetici.
(@greenweddingshoes.com)
In realtà, l’abitudine di vendere e consumare cibo lungo le strade è molto antica e radicata nella tradizione!
In tutti i paesi del mondo, la strada è dove troviamo il cuore della cucina e della cultura di un luogo, dai caratteristici taco carts ai tradizionali noodle stalls …

(noodle stall - @vkeong.com)
…per arrivare a qualcosa di più  nostrano:  dai Gofri piemontesi, al panino con lampredotto, agli arancini di riso, la tigella, la porchetta, la focaccia di Recco, il tortello alla lastra, le olive ascolane, la pizza napoletana, i tradizionali carretti dei gelati e tanti altri prodotti di strada provenienti da tutta Italia. 
(cibo da strada tradizionale - @streetfood.it)
Immaginate il vostro matrimonio organizzato in uno splendido giardino come un'allegra ed esclusiva festa di paese, ricca di ottima musica, l’invitante profumo dell’ottimo “Street-Food” all’italiana e vino locale… 
(@ labellebride.com)
il tradizionale carretto dei gelati per i bambini…

…e per finire l’immancabile strepitosa wedding cake, magari in versione “mini cupcackes” per renderla più intonata al tema “street-food”, o il più tradizionale buffet di dolci tradizionali.
(@pasticceriagiocosi.it)
In Italia più di qualcuno ha pensato di trasformare l’Ape piaggio in veri e propri laboratori culinari ambulanti!
(@californiabakery.it)
(@mmedia.kataweb.it)
Vi piace quest'idea?

Per qualsiasi informazione: info@dionisiaevents.com

1 commento:

  1. L'idea è davvero originale, molto adatta secondo me anche ad altri tipi di evento ... non solo matrimoni.

    RispondiElimina