sabato 18 febbraio 2012

Sky Lantern o "lanterne del cielo": l’ultima tendenza eco-chic

Il lancio delle sky lanterns, anche note come le lanterne dei desideri o lanterne volanti, è tra le idee più ricercate del momento per regalare al vostro matrimonio o al vostro evento un finale indimenticabile.  Sono piccole mongolfiere e sono la risposta eco-chic e romantica ai classici fuochi pirotecnici.
@http://www.wishlantern.co.nz
@http://www.thailandstyle.info

Si tratta in realtà di un rito antichissimo e molto diffuso in Asia, certamente una delle tradizioni più antiche e meglio conservate del Regno di Thailandia. 
Nella metà di Novembre, quando la luna piena del dodicesimo mese lunare rischiara il cielo notturno, in tutto il Regno di Thailandia, centinaia di migliaia di krathong (piccoli cestini decorati realizzati con foglie di banana), vanno alla deriva lungo fiumi e corsi d’acqua in una suggestiva cerimonia chiamata Loi Krathong, il “Festival delle Luci”. 
Per i più romantici e le giovani coppie, il Loi Krathong è l’occasione giusta per esprimere il desiderio di una vita felice insieme. All’imbrunire centinaia di lanterne illuminate (i Khom Loi) vengono rilasciati verso il cielo esprimendo augurio di prosperità.  
Ci sono molti fornitori di sky lanterns e sono vendute nelle forme e nei colori più fantasiosi…alcune addirittura personalizzabili o a forma di cuore! Una piccola accortezza, scegliete lanterne realizzate in materiale ignifugo e in materiale completamente biodegradabile!
Sono indicate ovviamente se il vostro evento è in spazi aperti: giardini, parchi, terrazze, piscine all’aperto e grandi piazze.
Se decidete di inserire la cerimonia del lancio delle lanterne nel vostro matrimonio, affidatevi alla vostra wedding planner per assicurarvi che tutte le precauzioni di sicurezza siano rispettate! 
Un'idea carina per coinvolgere i vostri ospiti è di chiedere loro di scrivere pensieri e desideri sulle lanterne prima di darle volare, nell'augurio che tutto si avveri… Il vostro giorno speciale sarà ancora più romantico!
@http://iloveswmag.com

2 commenti:

  1. Che idea favolosa e suggestiva....
    Come nel cartone animato di Rapunzel...
    Anna

    RispondiElimina
  2. Fatte lo scorso giugno per il mio matrimonio :)
    Sono piaciute da impazzire!!!

    Ne ho fatto un post sul mio blog, dove ci sono un paio di foto !
    L eco del mondo blog
    Con etichetta" matrimonio"

    Le rifarei altre mille volte !!!!!

    RispondiElimina