domenica 30 gennaio 2011

Riuso, riciclo, ricreo… nozze super chic con soluzioni low cost

Fino a pochi anni fa eravamo tutti abituati a vedere allestimenti molto tradizionali: una composizione di fiori su ogni tavolo, i candelabri argentati, qualche alzata per il buffet... poi il tavolo delle bomboniere, la confettata... diciamoci la verità, il risultato è che i matrimoni si assomigliavano un po' tutti.
 Ma il meraviglioso mondo del wedding design d’Oltreoceano ci ha dato nuovi spunti ed è difficile non pensare di evadere dallo schema tradizionale e trovare nuove ispirazioni a portata di click.
 E’ chiaro, gli allestimenti  tradizionali, spesso costosissimi, continuano ad essere di grande effetto, ma si sta sempre più facendo largo l’idea che si può scegliere qualcosa di inusuale ed ecologico per creare un design veramente unico e alla portata di tutti. 
Chiacchierando con una sposina mi sono tornati in mente alcuni trucchetti per avere un allestimento d’effetto utilizzando materiali low cost.
Niente di più facile da ottenere usando dei vecchi barattoli! Con un pizzico d’ironia potrete reinterpretarli in mille modi e trasformarli in dettagli ricercati e insoliti. Le possibilità sono davvero infinite: vaso, lanterna, bicchiere, bomboniera…  Basta far lavorare la fantasia, et voilà! ecco dei progettini fai da te per un matrimonio "low budget" ma in perfetto stile eco chic.
(@imprintables.blogspot.com)
(@ruffledblog.com)
Prendete del fil di ferro, una catenella, una candela, un foglio di carta di riso, un nastro di raso per il tocco finale e il gioco e fatto! Ed ecco mille lucciole sospese in un'atmosfera magica.
(un romantico buffet per un matrimonio d'estate)
Perfetti anche per illuminare il percorso degli ospiti in una piacevole sera estiva… Se l'idea vi diverte e volete provare a realizzarle, troverete qui il tutorial con le spiegazioni passo passo.
(@vintagerosegarden.tumblr.com)
Questi barattoli che scendono dall’alto daranno un tocco romantico ad un matrimonio country chic.

Ummmm… Barattoli ripieni di gelato da offrire ai vostri ospiti...


(@imprintables.blogspot.com)
Riempiti di una squisita gelatina di vino Amarone saranno una bomboniera fai da te ricercatissima! Farete un figurone.  ;-)
Adorabile l’idea di regalare agli invitati una mini cake in barattolo...

(@greenweddingshoes.com)
Vi lascio con una proposta riservata ai più coraggiosi...  :-)  Siete certi che siano i fiori a rendere bella la tavola? Ecco un allestimento eco chic che accosta materiali diversi d'ispirazione vintage: vecchi bottoni, rocchetti di filo, merletti, scatole di latta, con un effetto d'insieme davvero sorprendente per un look super chic!
(@acellisblog.com)
Vi piace l'idea?

Per qualsiasi informazione: info@dionisiaevents.com

2 commenti:

  1. Si ... una idea più bella dell'altra .... non vedo l'ora di leggere ancora su questo argomento !

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Taced. Belle queste idee con i vasetti soprattutto quella dei barattoli con il gelato. Se ti va passa a trovarmi:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/

    Ciao, Taced

    RispondiElimina