sabato 24 novembre 2012

Giochi per il matrimonio: qualche idea per intrattenere gli invitati!

L'idea di un matrimonio in cui si sta seduti per ore ed ore a tavola vi terrorizza?? 
Se avete risposto <<Siiiii!>> allora questo post fa proprio per voi. :-)
Ecco qualche idea per far divertire i vostri ospiti, oltre ai tradizionali balli, e rendere il vostro matrimonio più dinamico, originale e divertente… ritornando tutti un po’ bambini!
Per un matrimonio in stile vintage e shabby chic una scelta originale potrebbe essere quella dei "classici" giochi di strada (campana, nascondino, mosca cieca, il gioco del fazzoletto o ruba bandiera, tiro alla fune...)
(@paperblog.com)
…oppure potete scegliere tra i tanti giochi della tradizione italiana e non: bocce, minigolf, croquet, badminton, hooray.
(@greenweddingshoes.com)
(@mountainsidebride.com)
(@eco-beautifulweddings.com)
(@blog.weddingpaperdivas.com)
(@bridesupport.wordpress.com)
Mi piace molto l'idea di allestire il minigolf con un percorso che racconti la vostra storia e ad ogni buca svelerete qualcosa di voi...
(@marthastewartweddings.com)  
Sarà divertente organizzare i giochi a squadre e tenere una lavagna con i punti guadagnati, assegnando un simpatico premio ai vincitori... ma rigorosamente ideato in chiave ecologica e shabby chic!
(@iloveswmag.com)
Un’altra idea originale, nata negli Stati Uniti che ha preso piede anche da noi, è quello di allestire un vero e proprio set fotografico in cui gli invitati potranno farsi scattare foto divertenti utilizzando accessori e allestimenti a tema. 
Ad esempio, potete organizzare un Wedding Photo Booth con parrucche, baffi finti, vecchi occhiali, bijoux e sagome in stile vintage: sarà sufficiente scegliere il giusto angolo per l'allestimento, qualche visita a mercatini antiquari per allestire il set, una vecchia polaroid o una macchina fotografica collegata ad una stampante… ed il divertimento è assicurato per tutti gli invitati!
(@thriftcore.com)
(@heavenlybloomsblog.com)
(@stylemipretty.com)
Un consiglio: nella scelta dei giochi dovrete tener presente il tema che avete scelto, la location, la stagione,  gli invitati… un bel rompicapo insomma, ma per questo affidatevi alla vostra wedding planner, a voi non resterà che godervi la festa.
Dunque, per tutti i “giovani” di ieri e di oggi sarà una bella sorpresa e un bel modo per “bruciare le calorie”… posso garantirvi che regalerete a tutti qualche ora di autentico divertimento!
Se volete qualche consiglio ad hoc per la vostra festa non esitate a scriverci: 
info@dionisiaevents.com

2 commenti:

  1. mi e' piaciuta molto l'idea del photoBooth, ma purtroppo ho difficoltä a trovare in Italia i gadget con baffi e occhiali sullo stecchino. Mi sapreste indicare dove posso comprarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa!
      Ti consiglio di dare un'occhiata al sito Etsy, la piattaforma online dedicata alla vendita degli oggetti hand-made... lì puoi trovare quello che cerchi.
      http://www.etsy.com/search_results.php?search_type=all&includes%5B0%5D=tags&page=1&q=photobooth+props

      Elimina