giovedì 1 novembre 2012

Il wedding picnic: una scelta ecologica, romantica e low cost!

Se siete stanche dei soliti ricevimenti e cercate un matrimonio originale con un budget contenuto, forse la recente tendenza in tema di matrimoni ecologici fa proprio per voi... e trasformare il vostro ricevimento in un wedding pic-nic!
Il wedding pic-nic è una scelta romantica e con un tocco di stile qui e là, vi permetterà di realizzare un perfetto ricevimento di matrimonio ad un prezzo decisamente ragionevole (potete contattarmi per avere informazioni dettagliate sui costi e i menù!).
(@lianemccombs.blogspot.it)
Mi direte che ho sbagliato stagione !  :-) 
Certo, per godersi una giornata all'aria aperta ed essere sicuri che non piova bisognerebbe aspettare la tarda primavera o l’inizio dell’estate, ma ieri stavo curiosando sul web ed ho trovato così tante idee carine per il vostro pic-nic nuziale … che non ho saputo resistere alla tentazione di mostrarvele!
Comunque,  stagione a parte, è una tendenza che sta crescendo di popolarità sia in Italia sia all’estero:  per la location anrà bene un parco, la spiaggia … ma c’è addirittura chi organizza wedding pic-nic sui tetti di New York!
(@alittletreasure.blogspot.it)
(@erineverafter.blogspot.it)
(@elizabethannedesigns.com)
Anche se la stagione non è quella perfetta, e avete voglia di pic-nic wedding… non dovrete aspettare troppo, una scenografica tenda può essere la vostra assicurazione contro la pioggia!

(@blog.celebration.co.za)
L’occorrente per il pic-nic wedding?
Semplice: grandi tovaglie, morbidi cuscini, colorati plaid e gli immancabili tradizionale cestini di vimini!

(@indulgy.com)
Se volete il vostro pic-nic wedding, non rinunciando alla comodità di una sedia e un tavolo, potreste pensare ad un allestimento rustico con balle di fieno, panche e tavoli di legno con qualche coperta qua e là.
(@iloveswmag.com)
In alterativa potete comunque realizzare un tavolo per il buffet e lasciare nei cestini solo le stoviglie, gli invitati potranno raggiungere il loro plaid con il cestino, sistemare la loro coperta e tornare al buffet per servirsi.
(@indulgy.com)
Ovviamente tutto dovrà essere in tema: dovrete optare per pietanze rustiche e addobbi  intonati con l’evento, ma fatevi seguire da una wedding planner! perché i catering non saprebbero aiutarvi a creare il giusto mix di originalità e raffinatezza. 
Scegliete i colori, bacche, fiori e… se siete fortunata e la stagione è quella giusta: tanta tanta tanta lavanda ! Oltre a dare colore al vostro pic-nic, la sua leggera fragranza nell’aria creerà una atmosfera romantica e suggestiva. 
(@whiteroseweddings.blogspot.it)
La cura dei dettagli darà stile ed originalità al vostro ricevimento e, credetemi, gli inviati saranno entusiati! 
Guardate ad esempio che idea carina per il “tableau”! Dei cestini da pic-nic oppure questa simpatica bandierina “segna plaid”: basterà un po’ di fantasia e potrete realizzare il matrimonio dei vostri sogni.
(@whiteroseweddings.blogspot.it)
Anche le partecipazioni potranno essere a tema…
(@yummyweddingfood.com)
Non dimenticate di avvisare i vostri invitati, affinché possano scegliere un abbigliamento comodo ed adeguato al pic-nic per godersi la festa in pieno relax… anche per la sposa bando ai tacchi e agli abiti ingombranti, via libera a cappellini e ombrellini!
(@onewed.com)
(@elizabethannedesigns.com)
Se avete sognato il vostro matrimonio con un wedding party serale ma siete incuriosite dalla idea del pic-nic, allora vi potrà piacere questo allestimento…
(@belleamour.co.uk)
E infine per l’immancabile buffet di dolci scegliete un tema floreale, ricco di colori. Sicuramente per questa occasione i mini cupcakes  sono più adatti della  classica torta nuziale.
(@genii-cupcakes.co.uk)
(@thenaturalweddingcompany.co.uk)
E le bomboniere? ecco dei deliziosi mini cestini da pic-nic oppure o delle gustosissime crostatine in una mini-cassetta. Non sono fantastiche?
(@paperblog.com)

Se volete informazioni sui costi e suggerimenti sulla soluzione più adatta a voi, 
scrivetemi a info@dionisiaevents.com


1 commento:

  1. Sarebbe una fantastica idea anche per festeggiare un evento familiare, come ad esempio un compleanno! Peccato essere nata in Novembre! Complimenti per il tuo blog, sempre inspiring.

    RispondiElimina