sabato 19 marzo 2011

Una fuga d'amore eco sostenibile. Viaggi di nozze e non solo...


Chi ha detto che un viaggio da sogno non può essere ecologico? Desiderate un viaggio di nozze fuori dalla vita frenetica e lontano dai rumori della città? 
Sono andata a spulciare il web alla ricerca di qualche “chicca” tutta per voi… et voilà! ecco qualche idea per la vostra fuga d’amore… 
Sia se sognate un rifugio per voi due soltanto, sia se volete scoprire il mondo e godervi un po’ di relax in una destinazione esotica, sappiate che questi angoli di paradiso perfettamente in armonia con Madre Natura esistono davvero!
Voglio mostrarvi alcuni degli eco-resort più esclusivi al mondo costruiti nel rispetto delle culture, dell'ambiente che li ospita.

Per gli sposini amanti dell'eco-architettura ecco nel cuore del Sud Tirolo una struttura di lusso tutta ecologica progettata da Matteo Thun, ideata con materiali ecologici e impiego di risorse naturali e rinnovabili. Ogni particolare è davvero eco quindi anche le auto sono off-limits. Ci si arriva solo in funivia!! 

(@www.vigilius.it)
Sognate un nido d'amore sotto le stelle? Sulle montagne svizzere vi propongo degli igloo immersi nel paesaggio alpino. Ma niente paura … se siete colti dalla voglia di socializzare la struttura dispone anche di un affascinante chalet centrale del 1800 in cui troverete un ristorante e perfino un wellness center!
(@www.whitepod.com)
Per la sposa nostalgica, sempre in Svizzera, ho scovato un piccolo paesino dove la tradizione di un tempo è ancora viva e presente … si può alloggiare in fienili centenari trasformati in esclusivi alloggi eco-friendly dotati dei più moderni servizi con una  suggestiva vista sulle cime del Monte Bianco in completa armonia con la natura. Non è una meraviglia?  :-)
(@www.montagne-alternative.com)
Se avete sempre desiderato un paradiso lontano, eccovi una piccola carrellata dei resort di lusso considerati tra i più eco-sostenibili. Si trovano un po’ sparsi per il mondo in veri e propri paradisi terrestri:
Hamanasi Adventure and Dive Resort, Hopkins, Belize
La Cusinga Eco Lodge, Uvita, Costa Rica
Finca Rosa Blanca Coffee Plantation and Inn, Santa Barbara, Costa Rica
Morgan’s Rock Hacienda & Ecolodge, San Juan del Sur, Nicaragua
Hix Island House, Isla de Vieques, Puerto Rico
Soneva Fushi Resort & Six Senses Spa Soneva Fushi Resort & Six Senses Spa, Maldive
Jean-Michel Cousteau Fiji Islands Resort, Isole Fiji
Daintree Rainforest Eco Lodge & Spa, Australia
Chumbe Island Coral Park, Zanzibar, Tanzania
The Frangipani Langkawi Resort & Spa, Malesia

Guardate che meraviglie...

(@www.sixsenses.com)
(@www.lacusingalodge.com)
(@www.chumbeisland.com)
(@www.daintree-ecolodge.com.au)
Ma attenzione… non è finita! perché ho in serbo per voi qualche ideuzza un po’ particolare per un viaggio di nozze un po' fuori dagli schemi. 
Che ne dite di un volo in mongolfiera sulla Valle della Loira?
(@www.loire-et-montgolfiere.com)
… o magari di un gipsy caravan nel Sud della Francia?
(@www.maisonroumanille.com)
E' il momento giusto per tornare un po’ più vicini a noi, in Toscana, e curiosare in un antico monastero, dove potrete godere di una scenografia e un' atmosfera unici.
(@www.castelmonastero.com)
Vi lascio con il mio piccolo sogno, tutto italiano, dal sapore antico e un po’ avventuroso allo stesso tempo, una caccia al tesoro in auto d’epoca alla scoperta dei nostri capolavori… tra morbide colline, vigneti, castelli e piccoli paesi color ocra, magari ripercorrendo le tappe della mitica Mille Miglia!
Non mi resta che augurare Buon Viaggio a tutte voi... Non dimenticate di lasciare i vostri commenti di viaggio sul blog!
Per informazioni: info@dionisiaevents.com

3 commenti:

  1. Strepitosi !!! Vorrei fare tutti i viaggi che hai suggerito .... e poi chi lo dice che si può fare un viaggio così solo come viaggio di nozze ... perchè non uno per ogni anniversario ?
    Grazie per il tuo Blog sempre fantastico.

    RispondiElimina
  2. Meraviglia di post, così inspiring. Mi piace il tuo blog, sono tra i tuoi follower adesso. Se hai voglia passa anche tu da me, bacio
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  3. eccomi!!!!!! ciao Alessandra...strepitoso il tuo blog e poi anche il tuo sito è davvero ben curato...
    tra poco anche io aprirò un'agenzia a capri...beh speriamo di collaborare...
    Baci
    PS. anche io ho un blog ma di tutt'altro genere... anche se chi si occupa di eventi, feste e matrimoni deve saperne un pò di vino giusto?http://ilbicchierepieno.blogspot.com/

    RispondiElimina