venerdì 17 dicembre 2010

Un matrimonio d'inverno

Il mio matrimonio l'ho sempre sognato così… una cerimonia in inverno e in particolare sotto Natale. Il giorno più bello di una vita intera tra neve, monti, slitte e il luccichio di mille candele.
(@polyvore.com)
(@stylemepretty.com)
Il matrimonio d’inverno ha sempre un’atmosfera speciale. Immaginate una chiesetta innevata, una sala riscaldata dal fuoco del camino... Ecco un trionfo di rose bianche e rosse, pungitopo e abete impreziositi da seta e cristalli, peonie bianche e bacche rosso fuoco...
(@weddingaces.com)
(@gariniimmagina.it)
L’atmosfera di un matrimonio nella neve può essere straordinaria con il giusto accostamento di fiori, bacche e rami invernali.
Bastano dei cristalli di sale sulla tovaglia a riprodurre la magia della neve e impreziosire il bellissimo effetto dato dal gioco di rami e fiori bianchissimi.
(@bride.ca)
Mentre le eterne bambine come me, saranno tentate dall’idea di sposare il loro principe in una foresta incantata…
(@arielyve.blogspot.com)
Una moderna principessa avvolta da un meraviglioso paltò, caldissimo ed impalpabile, o da un mini abito e un cappottino impreziosito da stravaganti accessori, come per questa sposa austera proposta da Chanel.
(@polyvore.com)
(@weddingaces.com)
(@polyvore.com)
Qualche tempo fa, curiosando nel web in cerca d’ispirazione ho trovato questi morbidissimi bouquet realizzati in lana, cristalli o perfino spille vintage! Una soluzione assolutamente originale e divertente per una sposa invernale romantica ed eco chic…
(@alessandrafabre.com)
(@ruffledblog.com)
(@etsy.com)
(@emmalinebride.com)
E voi come lo immaginereste?

2 commenti:

  1. l'atmosfera è molto bella ma io sono un'amante del caldo. una di quelle che portano il golfino anche d'estate quindi mi sposerò a luglio! non rinuncerei mai al classico matrimonio tradizionale di villa con tanti invitati, aperitivo in giardino al tramonto e fuochi d'artificio sotto le stelle...

    RispondiElimina
  2. a me piace l'intimità dell'atmosfera invernale ... magari con un viaggio di nozze molto Slow in un incantevole romantico rifugio .... a proposito ... qualche idea da suggerire ?

    RispondiElimina