venerdì 22 ottobre 2010

Scegliere l'abito da sposa: mi sposo a colori!

Se siete anticonformiste, creative e coraggiose probabilmente il classico abito bianco non fa per voi.  Cercando qualcosa che non ricordi il classico “abito da sposa”, troverete  bellissimi  modelli da sera veramente sofisticati che potrete indossare anche in altre occasioni. 
Unico suggerimento: manteniamo il buon gusto e non scegliamo colori troppo sgargianti che non si addicono ad un luogo da cerimonia che sia questa religiosa o civile. Via libera quindi ai colori pastello, al nero e se proprio vogliamo osare, all’oro…!

(@i-weddingdresses.com)
(@shoponline2011.com)
(@weddingdressespicture.net)
(@100matrimoni.it)
(@latestbeauty.com)
Questi ultimi due modelli rispettivamente di Badgley Mishka e Vera Wongsono davvero molto particolari ed eleganti!
E se proprio non riuscite a rinunciare all’idea del nero, neanche per quel giorno, potete puntare sul classico tubino od osare molto di più!

(@assistedwedding.com)
(@ipatch.it)
 
(@okbbaru.com)
Ricordate che il colore della vostra carnagione e dei capelli contano molto nella scelta dell’abito. Personalmente preferisco l’equilibrio e l’armonia dei contrasti quindi credo che le nuances pastello stiano bene a chi ha toni “caldi” e carnagione olivastra perché creano uno stacco dal colore tenue del vestito e danno forza alla composizione. Le bionde con un abito pastello possono rischiare di smorzare il tocco glam dell’abito.
Il bianco e il nero stanno bene praticamente a tutte ma considerate che il bianco bianchissimo e il color ghiaccio possono risultare ancora più “freddi” a chi ha pelle chiarissima e capelli corvini. In questo caso si possono scegliere tonalità più calde o il color  crema. 
Alla prossima! Sara G.

1 commento: