mercoledì 26 gennaio 2011

Vintage glamour! Il matrimonio ecologico si veste d'antico...

Girare tra i mercatini è uno dei miei passatempi preferiti. Così, ogni tanto, vado a curiosare tra i rigattieri a caccia di piccoli tesori vintage. Amo l'idea di dare agli oggetti usati una nuova vita. E poi sono un tipo sentimentale e mi piace scovare oggettini che mi ricordano la mia infanzia: i libri delle favole, i giocattoli, le spille della nonna...
Ma se vi dicessi che i mercatini sono i posti ideali per fare acquisti per il vostro matrimonio? 
Soprattutto se amate lo stile shabby e volete dare un tocco Eco Chic alle vostre nozze! 
No... non sono impazzita... ^___^ 
Immaginate un matrimonio intimo, una tavola informale, estrosa e piena di colori, colma di oggetti reinventati e rinnovati, accostati tra loro con ironia e creatività... beh, sono sicura che lascereste tutti a bocca aperta!
(@ruffledblog.com)
(@myvintageparty.com)
Potete tenere i piatti e utilizzarli dopo le nozze, oppure regalarli agli ospiti come "wedding favors". Sono così intrigata da quest'idea che ho passato un intero pomeriggio a raccogliere informazioni sul web... e indovinate un po'... ho scoperto che in Inghilterra la moda del matrimonio vintage ha preso così tanto piede che alcune spose hanno deciso di riutilizzare la loro collezione di porcellane per darle a noleggio. Nasce così My Vintage Party, dove è possibile noleggiare accessori, piatti, tazze e posate vintage per il banchetto di nozze e... udite udite! cosa hanno visto i miei occhietti?! perfino una roulotte degli anni '60! una perfetta scenografia per un divertente matrimonio ecologico all'aria aperta...
Vi lascio con qualche immagine che spero possa ispirarvi!
(@littlemisswedding.com)

1 commento:

  1. Wow! fantastica l'idea della roulotte! :-)
    mi ricorda le estati al mare da piccola, il profumo dei fiori e della salsedine...

    RispondiElimina