venerdì 7 gennaio 2011

Il trucco sposa: i segreti per arrivare perfette al grande giorno

Care sposine, avete già pensato ai buoni propositi per il 2011?
Tra pochi mesi il vostro sogno si realizzerà e si sa che ogni sposa sogna di essere bellissima. Questo è il momento giusto per iniziare a prendervi cura di voi.
(@hamanasi.com)
(@feelgoodstyle.com)
Oggi ho proprio in serbo per voi dei segreti di bellezza per assicurarvi un effetto "Wow!" e lasciare tutti di stucco quando camminerete nella navata!
Ho chiesto a Francesca Barocci, consulente di bellezza per AVEDA e LI’TYA, di spiegarci come arrivare con una pelle perfetta al giorno delle nozze:
"La ricetta ideale per una sposa gioiosa e luminosa: è prendersi cura della propria pelle e dei capelli, ma non solo... il segreto è dedicarsi a ciò che è dentro di Sé.
Specialmente in giorni in cui le emozioni e lo stress si fanno sentire, non possiamo permettergli di intaccare la bellezza di quel giorno così importante!
Per questo è fondamentale dare spazio ai percorsi emozionali, al rilassamento e al mantenimento del nostro equilibrio. La più grande fonte di bellezza è l’armonia dei sensi. Per svelarla vi basterà intraprendere un percorso che oltre a dedicarsi alla cura della  pelle e dei capelli con prodotti organici, sia soprattutto un percorso emozionale.
Per la cura della pelle il consiglio è di utilizzare sempre prodotti naturali, non chimici, perché i benefici che se ne traggono sono maggiori e perché la sensazione che lasciano sulla pelle è di vero benessere naturale, ma anche per la filosofia su cui hanno basato il loro lavoro, ovvero l'amore per il corpo, lo spirito e l'ambiente.
Il segreto per avere un incarnato luminoso è di iniziare al più presto una cura quotidiana dell'epidermide.
 Bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, vi libera dalle tossine e rende la pelle più luminosa. Fate una buona dieta e un po’ di esercizio quotidianamente. Mangiate molta frutta, verdura e alimenti naturali. Utilizzate sempre un fattore di protezione solare anche nei mesi invernali perché l'esposizione al sole disidrata la pelle e causa macchie e rughe premature. 
Andate dal parrucchiere con regolarità, almeno ogni 4 settimane per un trattamento di condizionamento profondo dei capelli. I risultati saranno sorprendenti! Infine, non dimenticate le vostre mani, perché saranno in primo piano nel grande giorno. Utilizzate ogni giorno la crema per le mani e, il giorno prima del matrimonio, concedetevi un manicure e un pedicure professionale."

Nessun commento:

Posta un commento