martedì 28 dicembre 2010

Pianificare un matrimonio shabby chic... originalissimo e alla portata di tutti

Sono sempre incantata davanti alla bellezza dei matrimoni shabby chic. Uno stile apparentemente trasandato, che accosta oggetti vintage alle tonalità fresche dei colori pastello per inventare un’atmosfera magica dal sapore romantico che cattura l’essenza delle emozioni. Semplice, naturale, raffinata, vintage... me ne sono innamorata all'istante. 
Una bellissima interpretazione della filosifia eco chic che arriva ancora una volta d'Oltreoceano...

(@Once Wed)
La semplicità di questo stile fa spiccare ogni minimo dettaglio e nulla è lasciato al caso. Ed ecco che una vecchia valigia si trasforma in centrotavola fiorito, i fazzoletti in un coloratissimo festone, un vecchio barattolo in una lanterna. 
(@Lisa Lefkowitz)
(@weddingchicks.com)
Le sedie di recupero sono impreziosite con cuscini dalle fantasie romantiche e gli schienali con voile o ghirlande, mentre la tavola è imbandita con alzate ricche di dolci che deliziano occhi e palato.
(@amorologyweddings.com)
(@stylemepretty.com)
(@weddingchicks.com)
Ultimo tocco campestre, i fiori recisi in bicchierini e bottiglie… e il risultato è sorprendente! Così giovane e fresco!
(@Lisa Lefkowitz)
(@ruffleblog.com)
Beh, devo ammettere che qui da noi di matrimoni così estrosi non se ne vedono molti. E’ difficile trovare degli sposini coraggiosi che vogliano rinunciare al ricevimento più classico… Eppure il matrimonio shabby chic è la soluzione ideale per moltissime coppie giovani, lasciato totalmente alla fantasia degli sposi e con un’infinità di soluzioni low cost!! Ma se mi permettete un piccolo consiglio, vi dico che non dovete farvi convincere dagli altri che questo potrebbe non essere uno stile adatto per un matrimonio. Se non avete un grande budget a disposizione e volete comunque organizzare qualcosa di carino ed ecologico, allora lo shabby chic fa proprio per voi! Potete credermi se vi dico che se trovate il coraggio di rischiare un pochino, riuscirete ad ottenere un grande risultato di sorpresa e fattore “Wow”… ;-) chi accetta la sfida?

Per qualsiasi informazione: info@dionisiaevents.com

2 commenti:

  1. Bellissimo questo stile! e complimenti per il blog... è incredibile quanta speculazione ci sia sull'evento nuziale. mi piacerebbe vedere finalmente matrimoni con invitati felici e sposi più spontanei... mi piacerebbe che si tornasse alle cose autentiche e si lasciassero da parte le ostentazioni inutili... si avvererà mai il mio desiderio??

    RispondiElimina