giovedì 25 novembre 2010

Il matrimonio Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic è nato negi Stati Uniti e prevede il recupero di mobili ed oggetti (per lo più spulciati dai rigattieri e nei mercatini) che in seguito a carteggiamenti, tinteggiamenti e quant’altro acquistano nuova vita e splendore. Ma non è un semplice restauro… il segreto sta nel lasciare tracce dell’usura del tempo  e un sapore  di  antico e vissuto.
Se pensate che lo stile Shabby Chic sia applicabile solo all’arredamento sappiate che oggi sta prendendo piede come un vero e proprio life style, un modo di essere e di vivere.
Chi ama questo stile ha un’anima romantica e una mano d’artista! Le atmosfere calde della Provenza, il bianco e i colori pastello, i fiori, i materiali naturali come il legno e la pietra e tutto ciò che ha un sapore  “retrò”!
Avete mai pensato al vostro matrimonio in stile Shabby Chic?? Ecco qualche idea con influenze Vintage che non dimenticherete!

(@whimsicalwonderlandweddings.com)
Un matrimonio in questo stile sarà semplice ma allo stesso tempo ricco di fascino ed estremamente romantico. Allestito nel rispetto della natura e dei suoi ritmi rilassanti potrà  diventare una festa speciale e originale... molto easy  ma molto chic!

Potrete scegliere se creare un’atmosfera informale, giovane e divertente oppure con qualche accorgimento in più,  otterrete un effetto più ricercato.
In ogni caso i vostri ospiti avranno un piacevolissimo ricordo del vostro giorno più bello!
Volete essere veramente originali e non vi convince un ricevimento tradizionale? Cosa ne pensate di un Tea Party in giardino o di un simpaticissimo pic–nic  sull’erba? Queste sono le nuove tendenze all’insegna della semplicità .
Via libera a mobili da giardino, sedie in ferro battuto, legno e tanti fiori e colori!
(@lisadawn.co.uk)
(@countryliving.com)
(@weddingideasandtips.com)
(@stylemepretty.com)
Dalla presentazione del cibo, all’apparecchiatura della tavola nei minimi dettagli, tutto nel vostro matrimonio,  può avere un sapore retrò
(@loveinvites.typepad.com)
(@blog.twobrunettesshop.com)
(@elizabethannedesigns.com)
Pochi accorgimenti: curate tutto nei minimi dettagli (come sempre, sono quelli che fanno la differenza), non esagerate con le decorazioni e ricordate di trovare il giusto filo conduttore nella preparazione della “vostra” festa… tutto deve essere coerente con il resto: scelta del luogo, apparecchiatura della tavola, fiori e musica (immagino, a questo proposito,  dei violinisti  sull’erba o qualcosa di altrettanto rilassante).
In questo modo sarete sicure di non rischiare uno spiacevole effetto kitsch e “caramelloso”. Affidatevi al buonsenso e non sbaglierete!
Se volete che anche il vostro abito sia in linea con una festa di questo tipo visitate la pagina dedicata agli abiti da sposa vintage!
Altre ispirazioni in stile shabby nel secondo post dedicato al matrimonio shabby chic!

Per informazioni
info@dionisiaevents.com

4 commenti:

  1. Che bel post... è proprio il matrimonio che vorrei!

    RispondiElimina
  2. Visto che il mio matrimonio l'ho già fatto ed il baby shower anche .... non mi rimane che puntare ad un battesimo "shabby chic" ... che ne dite ... è osare troppo?

    RispondiElimina
  3. @ Giusy grazie!
    @ Luisa... perché no?! Siamo pronti a lanciare un nuovo trend!

    RispondiElimina
  4. è lo stile del mio matrimonio! ma purtroppo in lombardi è difficile trovare location adatte a questo stile... noi italiani siamo troppo troppo tradizionali... in alcuni casi amo essere tradizionale... ma..in altri no! come nel mio matrimonio.....

    RispondiElimina