lunedì 24 gennaio 2011

Si è svolto il primo seminario sulle nozze eco chic

La prima edizione del seminario ha visto protagonisti alcuni giovani sposini per un pomeriggio dedicato all'ecologia e all'eleganza nelle nozze.
Sono entusiasta dell’interesse e soprattutto delle tante domande che mi fanno ben sperare per la diffusione di uno stile di matrimonio un po' più personale e autentico anche da queste parti!

Abbiamo trattato dei segreti dell’organizzazione, di come scegliere materiali naturali, di valorizzare le creazioni artistiche artigianali, di come concedervi, anche nel grande giorno, il piacere autentico del buon cibo… tutti “trucchi” che vi consentiranno di limitare i costi del ricevimento e di vivere le nozze senza stress, in modo davvero autentico e personale.

Ma non solo... Poteva mancare un angolo goloso??  Le chiacchiere sono continuate davanti ad una tazza di tè e ai dolcetti fatti in casa...   :-)
E' stata una bellissima esperienza, ma è solo il primo passo perché abbiamo già in programma nuove date! 

Ricordate che questo blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, quindi se avete curiosità sulle nozze “eco chic” o dubbi sull’organizzazione del vostro matrimonio non esitate a scrivermi! Sarò felice di rispondere alle vostre domande, anche se non ci siamo mai incontrati… 
Alessandra

2 commenti:

  1. Cara Alessandra, vorrei un consiglio su come organizzare delle nozze con .... figli al seguito !! No non sono impazzita .... una coppia intorno ai 40 che convive ed ha figli e vuole organizzare un evento semplice ma allo stesso tempo indimenticabile ....

    RispondiElimina
  2. Carissima, credo sia importante far sentire i bambini partecipi in prima persona di questo favoloso evento familiare.
    Potreste inserire i loro nomi nelle partecipazioni e, ovviamente, chiedergli di essere damigelle o paggetti. Per la festa di nozze vi suggerisco di scegliere un luogo informale e di prevedere un intrattenimento adatto a tutti i bambini: loro si divertiranno da matti e voi ed i vostri ospiti potrete rilassarvi tra i profumi di un piacevole giardino...
    Credo che una buona soluzione sia quella di evitare location e catering commerciali che non vi consentirebbero di creare un evento autentico e conviviale, in poche parole, "a misura di bambino".
    Roma, al di là delle location più gettonate, offre un’infinità di soluzioni originali per qualunque tipo di budget e per qualunque stile per godervi appieno l’esperienza di una giornata magica, al riparo dalla frenesia dei preparativi…
    E per il viaggio di nozze, pensate a qualche eco resort che propone tutti i comfort per voi e per i vostri frugoletti... Potreste concedervi il piacere di apprezzare magnifici e rilassanti itinerari del gusto, senza rinunciare a qualche momento di intimità.

    RispondiElimina